Dispersi - " FRANTUMATO" primo singolo e poi ...?

November 13, 2018

 

Giornata uggiosa oggi e di conseguenza un altra chiacchierata in solitaria per i Dispersi. Band formata da Daniele Ricciardi, Antonio Vista e Giovanni Castaldo.
Un trio di musicisti napoletani che hanno messo su questa band dalle influenze screamo/emo, che di sicuro potrà far parlare di se nella scena underground del genere.
Voglio spendere due parole per questo trio, perchè la canzone di cui sono venuto a conoscenza mi ha molto intrattenuto, e il testo è di quel mood SAD che a noi piace molto. Parliamo della canzone "FRANTUMATO" che sostanzialmente racconta la fine, ed allo stesso tempo quella che potrebbe essere una rinascita, un nuovo inizio per se stessi.

Infatti la canzone parte con un arpeggio molto dolce e triste, che mi ha incollato al mouse per risentirlo a loop, ed è accompagnato da un basso che non fa altro che ricalcare le intenzioni armoniose della chitarra. Arrivati però a metà canzone si prende una piega tutta più rivoluzionaria e di ribalta.
Comunque senza dilungarci troppo, vi allego la canzone sopra citata e vi consiglio di ascoltarla, di perdervi un po' in queste tristi parole, aspettando il loro primo album.
 ....alla fine, siamo tutti un po' dispersi su questa terra ...
 

 

Lyrics:
Quando raccoglierai i cocci del tuo cuore, passali ad uno ad uno tra le dita; chiediti perché ne manca uno. Hai strappato una pagina, un frammento della tua canzone. Nascondi il tuo segreto, dietro un triste sorriso. La vista si annebbia. Il mondo svanisce. Cos'è il tempo? Se non il pendolo della solitudine. Quel frammento sarà il principio. Lo squarcio, l'esplosione. Lo senti? È il passato.

Please reload

Our Recent Posts

January 18, 2020

Please reload

Archive

Please reload

Tags

©2018 BY LA SPERANZA RECORDS. PROUDLY CREATED WITH WIX.COM